Category Archives: Rassegna Stampa

IL CLUB SCHERMA SENIGALLIA TORNA SUL PODIO AL PALASCHERMA DI ANCONA

Published by:

Grande soddisfazione per i risultati degli atleti senigalliesi durante il week-end di prove regionali Gpg

 È stato un week-end ricco di soddisfazioni per il Club Scherma Senigallia, quello appena trascorso del 26 e 27 febbraio.

Al Palascherma di Ancona si è tenuta, infatti, la Seconda Prova di Qualificazione Regionale “Gran Premio Giovanissimi” di fioretto e spada e i giovani schermidori senigalliesi hanno tenuto alto l’onore della loro storica bandiera.

Nella categoria Bambine Fioretto femminile il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla nostra Fabiola Badiali, davanti a Ludovica Pensato del Club Scherma Recanati. La giovane atleta del club senigalliese ha, poi conquistato il bis con un meraviglioso oro anche nella categoria Bambine Spada femminile, seguita da Eleonora Gregori del Club Scherma Fabriano.

Altro grandissimo risultato, nella categoria Maschietti fioretto maschile, è stato il primo posto per il senigalliese Matteo Olivi, davanti a Maurino Enrico del Club Scherma Ancona.

Da sottolineare anche il 6° posto regionale di Luca Verdenelli nella Spada Allievi/Ragazzi.

A questi si aggiungono anche i risultati lusinghieri di: Luca Verdenelli 8° nella categoria Allievi fioretto maschile, il 7° posto di Amato Alessandro nella categoria Giovanissimi di Fioretto e l’8° posto di Nicole Ciaffi nella Spada categoria Allieve.

 

Comunicazione a cura di Club Scherma

Montignano Marzocca Senigallia A.s.d.

clubschermasenigallia_press@contenuticreativi.it

 

Il maestro Lorenzo Cesarobambine spadafioretto maschiettiragazzi_allievi fiorettoragazze_allieve spadagiovanissimi fioretto

Il Club riparte con un nuovo Direttivo

Published by:

download

Dopo l’Assemblea dei soci del 19 agosto scorso per l’elezione del Consiglio direttivo e l’insediamento delle nuove cariche, il Club Scherma Senigallia è finalmente pronto a ricominciare l’attività sportiva. La nuova compagine, che succederà a quella guidata da Francesco Santarelli negli ultimi sette anni, sarà presieduta da Lorenzo Cesaro, già tecnico federale del club. I consiglieri neoeletti potranno far conto sull’esperienza di Daniela Siena, già nel precedente Direttivo, che ricoprirà la carica di Vice Presidente. Segretario Sabrina Bellagamba, Tesoriere Simona Paoletti, consiglieri Laura Fratesi, Andrea Olivetti e Vincenzo Erman.

Tutti già al lavoro con entusiasmo e passione in vista della ripartenza per la stagione agonistica 2020/21, che avverrà in piena sicurezza, nel rispetto del protocollo F.I.S. delle modalità di svolgimento degli allenamenti nella disciplina della Scherma, in applicazione delle Linee-Guida dettate dal Governo. Il primo appuntamento in calendario è quello degli ‘Open days’ dal 14 al 17 settembre, in cui sarà possibile effettuare (previa prenotazione) una prova gratuita presso la Palestra di Montignano.