Official Partner

Tiberi Mario AUtotrasporti

Partner

Autonoleggio Mariotti Massimo

30 anni del Scherma 1989-2019

Logo 30 anni Scherma

1989-2019 TRENT’ANNI DI SCHERMA A SENIGALLIA

Ricorre quest’anno il trentennale dalla nascita del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia, costituito nel 1989 dall’indimenticato Maestro d’Arme Ezio Triccoli insieme ad altri 32 soci fondatori. Una piccola società schermistica ma di nobile lignaggio, quella senigalliese, molto attiva sia da un punto di vista agonistico che per le numerose iniziative organizzate sul territorio per la diffusione di questa disciplina olimpica e dei valori dello sport in generale. Degne di nota le attività di promozione organizzate dal Club come “A Scuola di Scherma”, presso gli istituti della zona, o i vari eventi di “Storie di Scherma” che hanno portato a Senigallia personaggi noti in tutto il mondo, del calibro di Valentina Vezzali, Paolo Pizzo e Sandro Cuomo. Risultati mirabili ottenuti, grazie all’infaticabile impegno profuso dagli atleti, da tutto lo staff tecnico e dal direttivo. Il Club Scherma senigalliese ha sempre dato massima priorità all’inclusione e all’educazione dei ragazzi, ottenendo negli anni anche numerosi titoli sportivi, in particolare nel settore giovanile. Meriti che hanno valso al Club Montignano Marzocca Senigallia prestigiosi riconoscimenti nazionali come lo “Scudo d’Onore in Bronzo” della Federazione Italiana Scherma nel 2016, la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” del  CONI nel 2015 e i “Diplomi al Merito Sportivo” assegnati nel 2009 e nel 2001 dallo stesso Comitato Olimpico Nazionale.

In occasione del trentennale Il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia darà vita ad una serie di eventi celebrativi al fine di dare il giusto risalto alla ricorrenza, con la consapevolezza e l’orgoglio di essere una delle società sportive più longeve del territorio senigalliese.

Di seguito l’elenco delle iniziative in calendario.

Il 28 aprile si terrà a Senigallia il CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14 individuale di Fioretto-Spada-Sciabola. La gara sarà valida anche per la qualificazione al Trofeo Coni.

A settembre sarà la volta del FENCINGMOB, che sarà organizzato nel centro storico di Senigallia. Esibizioni coreografiche e possibilità di provare la scherma con gli Istruttori del Club.

L’evento clou sarà nel mese di ottobre, quando si svolgerà il “GRAN GALÀ DELLA SCHERMA – CELEBRAZIONE DEL TRENTENNALE” all’Auditorium San Rocco. Il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia festeggerà l’importante ricorrenza insieme a tutti coloro che in questi anni hanno contribuito alla crescita della società, con un evento spettacolo aperto a tutta la città, che si svolgerà a Senigallia in Piazza Garibaldi.

Gli aggiornamenti su eventuali variazioni di date o su ulteriori iniziative che saranno organizzate nel corso dell’anno saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Club e sul sito internet www.clubschemasenigallia.it.